Corso Guest Book
Un’esperienza artigianale per realizzare insieme il Guest Book, unico e personalizzato, per il giorno del matrimonio.
Durante il laboratorio sperimenterete la stampa manuale a monotipo, un mix divertente fra pittura e stampa, che permette di ottenere rapidamente immagini colorate e d’effetto, per poi provare il collage e la rilegatura.
Il quaderno finito sarà perfetto per il matrimonio, inoltre potrete portare a casa un’illustrazione ciascuna come ricordo del corso.
PROGRAMMA:
- Inizieremo con un approccio libero alla tecnica del monotipo diretto e indiretto, per scoprire i molteplici effetti cromatici e pittorici che questo metodo riserva.
- Nella seconda parte del corso, tutte insieme progetteremo l’immagine della copertina del Guest Book, che potrà contenere una scritta, un soggetto figurativo o una composizione astratta.
- Successivamente qualcuna di voi metterà su carta le idee collettive per creare la copertina del libro, con una composizione delle stampe a collage;
mentre un altro gruppo si occuperà di rilegare le pagine con la tecnica a filo giapponese.
INFO PRATICHE:
Durata: 3 ore
Partecipanti: min 6 – max 8 persone
Costo: 40€ a persona
Siete più di 8 o avete richieste particolari?
Contattateci per un preventivo personalizzato
Curiosità:
Il monotipo è una tecnica di stampa manuale.
Si realizza dipingendo direttamente su vetro, metallo o plexiglass (quello che userete con noi).
Poi sul colore ancora fresco si appoggia il foglio di carta sul quale si imprimerà il disegno.
Questa operazione si può fare una sola volta, quindi ogni stampa è UNICA (da qui MONO) ed ogni volta che sollevi il foglio è una bellissima scoperta!
Ovviamente ci sono trucchi, segreti e diversi livelli di difficoltà (non occorre saper disegnare!) e non vediamo l’ora di svelarveli.